sabato, Aprile 27, 2024
Windows

Windows Phone 8.1: la nostra anteprima!

In questi giorni siamo letteralmente stati in vasi da informazioni, test, guide ed opinioni sulle novità che porta l’aggiornamento Windows Phone 8.1. Ovviamente non potevamo risparmiarvi e non volevamo essere da meno di nessuno, quindi siamo corsi a scaricare la Developer Preview (versione definitiva di WP8.1 ma rilasciata “solo” agli sviluppatori), l’abbiamo installata e siamo andati a scoprire tutti i cambiamenti e le novità che sono state apportate da Microsoft.

Siccome che non tutti hanno la voglia di mettersi a perdere del tempo con procedure a loro poco familiari, ecco che abbiamo deciso di realizzare un lungo (forse troppo) video che vi può mostrare quelle che sono tutte le novità nascoste nel sistema. Le principali le voglio anche riportare per scritto perchè Microsoft ha dimostrato di dare davvero grandissima importanza alla parola dei propri utenti, infatti troviamo:

1. Il centro notifiche con le scorciatoie per i collegamenti rapidi (4 su schermi piccoli, 5 su quelli giganti come i phablet)

2. Possibilità di avere la terza fila di tiles media anche su device con schermi piccoli, cosi facendo si avrà una maggiore personalizzazione dell’interfaccia

3. Possibilità di inserire un’immagine di sfondo alle tiles cosi la personalizzazione muta ed aumenta ulteriormente

4. Controllo del volume finalmente diviso tra notifiche e multimedia

5. Nuove applicazioni di sistema: Sensore Dati, Sensore Memoria e risparmio batteria

6. Rinnovamento delle applicazioni Contatti, Telefono, Calendario e Fotocamera

7. L’applicazione Windows Store è stata completamente rivista e ridisegnata per essere più chiara e funzionale

8. Le applicazioni Audio e Video ora sono distinte

9. Tantissimi altri miglioramenti e cambiamenti al sistema

Ovviamente non vanno scordati gli enormi passi in avanti compiuti dal browser web che ora integra anche la modalità in incognito e la possibilità di ridurre il consumo dati ed, inoltre, dobbiamo anche ricordare il nuovissimo assistente vocale CORTANA che riesce a capirci ed a rispondere a tutte le nostre domande. Purtroppo Cortana è attualmente disponibile solamente in territorio Americano ma con pochi passaggi è possibile provarlo anche in Italia (in lingua Inglese).

Ed ora una bella galleria di immagini con tutte le novità del nuovo aggiornamento:

 

L’aggiornamento è decisamente corposo ma si nota in ogni sua parte che Microsoft ha fatto un grandissimo lavoro e questo di nota anche su di un prodotto di fascia bassa come il Nokia Lumia 520, infatti i cambiamenti a livello prestazionale sono stati molti e si notano fin dal primo utilizzo.

Se qualcuno non riuscisse più a resistere all’attesa e volesse provare l’aggiornamento, QUESTA è la nostra guida.

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments