mercoledì, Aprile 24, 2024
AltroMobile

[SAMSUNG Z] Samsung lancia il suo primo Smartphone Tizen

Dopo tanto tempo Samsung lancia il suo primo dispositivo mobile Samsung Z con sistema operativo Tizen. Per chi non sapesse cos’è Tizen lo ricordo brevemente dicendo che è un sistema operativo open source per smartphone basato su Linux dalla originaria fusione di Nokia e Intel e attualmente il sistema è sponsorizzato dalla Linux Fondation e dalla LiMo Foundation. Il Samsung Z dispone delle ultime tecnologie per un mobile con un processore quad-core da 2.3GHz superiore allo Snapdragon 800, display Super Amoled da 4.8 pollici, memoria interna pari a 16GB che monta la versione 2.2.1 di Tizen, 2GB di RAM, fotocamera esterna da 8 megapixel e una frontale da 2.1, l’immancabile sensore NFC di Samsung e una batteria da 2600 mAh.

Il Samsung Z sembrerebbe il modello che prende le varie migliorie dalla gamma dei Galaxy S, quindi la concentrazione in un solo dispositivo di molteplici trucchi per aumentarne le prestazioni. Ovviamente Samsung inserisci nel device alcune applicazioni di default come Download Booster, Ultra Power Saving Mode e il noto gestore di attività e di memoria. Il sistema montato permette di personalizzare completamente il tema scegliendo anche tra quelli preinstallati sul dispositivo. Si spera solo che tutto ciò non appesantisca il sistema come spesso accade nei dispositivi dell’azienda coreana ma lo renda leggero e fluido.

Il nuovo dispositivo sarà disponibile dapprima in Russia e presentato il 3 Giugno ad una conferenza che terranno gli sviluppatori Samsung di Tizen. Purtroppo Samsung annuncia che dovrà passare del tempo di vedere in commercio il Z nei mercati europei e statunitensi perché non ancora pronti ad un così nuovo sistema operativo. Il prezzo non si sa di preciso ma si aggirerà all’incirca a quello di un Samsung Galaxy.

Via

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments