giovedì, Aprile 25, 2024
Windows

Hp: vita professionale e personale insieme con i nuovi Detachable!

Con le nuove linee di PC appena annunciate HP si rivolge in particolare al mondo dell’impresa e dei dipendenti.

HP sostiene che ” […] molte aziende in Europa usano ancora tecnologie obsolete, che non sempre offrono ai dipendenti un’esperienza soddisfacente”  (come dargli torto), e prosegue: “HP continua a innovare i dispositivi aziendali con sistemi sicuri, che permettono ai dipendenti di essere più produttivi ovunque, nel lavoro e nel tempo libero.”

La multinazionale americana con queste affermazioni vuole prendere due piccioni con una fava: da una parte le aziende che vogliono rinnovare il proprio parco tecnologico, dall’altra i dipendenti che desiderano device più performanti per lavorare e, perchè no, per svagarsi un po’.

Ecco quindi in arrivo una ventata d’aria nuova per il business, che comprende tablet-PC (detachable), portatili e fissi: un rinnovo a tutto tondo per l’azienda di Palo Alto.

Vediamo i modelli che entro quest’anno saranno messi sul mercato:

Immagine10

– HP Pro x2 612: è il primo detachable di HP, pensato per l’uso aziendale, con uno schermo da 12,5 pollici Full-HD, monta un processore Intel in due varianti (i3 o i5) ed è disponibile anche nella versione vPRO. E’ presente il modulo 4G e due fotocamere. Ovviamente Hp fornisce pre-istallato nel device il software di casa con riconoscimento delle impronte digitali compreso.                                                                             Un Tablet-PC non sarebbe tale senza la sua tastiera, e HP ha pensato alla Power Keyboard HP Pro x2 612, dotata di batteria interna, uscita video VGA e due porte USB 3.0: ci troveremo ad avere non una, bensì due batterie che assicurerebbero più di 14 ore di autonomia! In alternativa è possibile usare la Soft Keyboard retroilluminata, ultramobile e dotata di porta USB 3.0, jack audio combinato e connettore di alimentazione. Il prezzo di lancio con la Power Keyboard sarà di 899€, mentre con la soft Keyboard, il prezzo sarà diffuso al momento del lancio.

Immagine11

– Serie HP Elite 700: passiamo ai PC portatili. HP ha deciso di fornirli in due varianti, quelli con processore AMD e quelli con processore Intel. I primi saranno i modelli HP Elite 725, 745 e 755 (con touchscreen configurabili da 12,5″, 14″ e 15,6″, rispettivamente), mentre i secondi sono stati battezzati HP Elite 720, 740 e 750 (dotati tutti di schermo Full-HD).     I prezzi della serie che monta AMD come processore avranno un prezzo base di 749€, mentre la serie Intel sarà disponibile da settembre con prezzi che verranno annunciati al momento del lancio.
– Concludiamo la nostra carrellata con i modelli di PC fissoHP EliteOne 700 All-in-One (AiO), dotato di display Full HD da 23″ e grafica AMD Radeon, dotato di ben tre display esterni e HP EliteDesk 700, disponibile in tre configurazioni, con scelta tra vari formati che consentono di ottimizzare l’ingombro: Desktop Mini, più piccolo di molti telefoni da tavolo, dal design essenziale pensato per la manutenibilità, con antenna wireless integrata; Microtower; e Small Form Factor. Entrambi i modelli in tutte le loro configurazioni saranno disponibili nella seconda parte dell’anno con prezzi ancora da rendere noti.

 

blank

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments