venerdì, Aprile 26, 2024
AltroMobile

Welcome, la videocamera a riconoscimento facciale di Netatmo presentata al CES 2015

Netatmo, in occasione del CES 2015, annuncia Welcome: la prima videocamera intelligente per la casa capace di identificare ciascun membro della famiglia grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale. Welcome invia i nominativi delle persone che vede direttamente sullo smartphone dell’utente e avvisa anche il rilevamento di volti sconosciuti permettendo di sapere in un istante chi è a casa per una maggiore sicurezza dei propri figli o per una migliore cura dei genitori anziani. Vediamo le sue caratteristiche più in dettaglio:

– Tecnologia di riconoscimento del volto

– Immagini di qualità, risoluzione Full HD 1080 p, extra-large 2 micron pixel

– Campo visione panoramica 130°

– Visione notturna grazie a un potente LED infrarosso

– Scheda Micro-SD inclusa

– Crittografia ad alta sicurezza

– Installazione ultra semplice

– Connessione Wi-Fi o Ethernet

– Microfono integrato

– Alimentato tramite micro-USB e presa in dotazione

netatmo1
Con questa videocamera, potremo sapere chi c’è in casa anche se non saremo presenti, infatti ci arriverà sul nostro device, tramite l’applicazione collegata, una notifica con il nome del componente della famiglia che è appena entrato in casa; molto utile per tenere sotto controllo i propri figli e sapere appena rientrano da scuola, ad esempio.

Welcome sarà disponibile entro la fine della primavera. Inoltre, ci saranno i sensori per le porte e le finestre che, collocati al loro interno o al loro esterno, registreranno i movimenti direttamente sullo smartphone. I sensori saranno venduti separatamente e  l’app Welcome è compatibile con iPhone, con iOS 8 e con gli smartphone Android 4.3 e versioni superiori.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments