martedì, Aprile 23, 2024
Uncategorized

Twitter: siglata partnership con Bing per la traduzione automatica dei tweet!

E’ notizia di oggi l’accordo siglato da Twitter Inc. e Microsoft per implementare nel noto social network i servizi di traduzione automatica forniti da Bing translator.

La forza di questa feature è immediatamente dimostrata dai numeri: Twitter supporta oltre 35 lingue e conta più di 280 milioni di utenti nel mondo, che ora saranno in grado di espandere la loro esperienza social, oltrepassando le barriere linguistiche.

Dopo aver effettuato il log in al vostro account dalla desktop version, accedendo alle impostazioni sarà possibile, già da ora, abilitare la funzione: quando vedrete un tweet in un’altra lingua basterà fare attenzione all’iconcina del globo; se questa è presente, sarà sufficiente espandere o fare tap sul tweet per leggere la traduzione.

impostazioni twitter

Sebbene il servizio offerto da Bing sia basato su un avanzato software di traduzione, talvolta il risultato può apparire distorto, ed è per questo che la versione in lingua originale del tweet è sempre visibile in evidenza. Da notare infine che la tecnologia è in grado di “imparare”, questo vuol dire che più viene utilizzata, e più saranno accurate le traduzioni.

bing

Fonte

blank

Fabien

Romano, ho 25 anni e studio Ingegneria. Sono appassionato di tecnologia ed elettronica in genere oltre che di automobili e motori. In particolare mi interesso di Microsoft, con un occhio di riguardo per Windows Phone.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments