mercoledì, Marzo 27, 2024
Mobile

Snapdragon 810: ora sappiamo quanto sarà potente!

Il prossimo anno vedranno la luce i nuovi super smartphone dotati di processore Snapdragon 810. Se nel corso del 2014 abbiamo assistito al debutto si Snapdragon 801 e Snapdragon 805, è solo con lo Snapdragon 810 che si farà il vero salto di qualità. Qualcomm ha deciso di adottare la tecnologia big.LITTLE e di accoppiare 4 processori di tipo A-57 con altri 4 processori di tipo A-53, questo permette di ottenere un potentissimo processore da ben 8 Core in grado di sprigionare una grandissima potenza di calcolo, pur mantenendo sotto controllo i consumi.

Ma se queste cose erano già alla conoscenza di tutti da tempo, solo di recente abbiamo scoperto quali sono le reali velocità dei vari Core. Stando agli ultimi dati sembra che lo Snapdragon 810 possa spingere i processori più potenti, gli A-57, fino a 2Ghz di clock, mentre gli A-53 possono arrivare fino ad 1.5Ghz. Velocità di tutto rispetto che potrebbero anche essere superiori ma bisogna sempre fare i conti con il calore sprigionato dai chip.

Possiamo affermare con relativa sicurezza che il nuovo componente hardware ingegnerizzato da Qualcomm farà fare un bel salto di qualità ai prossimo TOP gamma 2015.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments