martedì, Marzo 26, 2024
AndroidMobileMWC 2015

Samsung Pay, diretto concorrente di Apple Pay – Aggiornato

Durante il Samsung Unpacked al MWC15, Samsung ha ufficializzato il nuovo servizio di pagamenti Samsung Pay. Questo servizio arriva in seguito all’acquisizione della startup LooPay avvenuta qualche giorno fa; sono stati annunciati anche i primi partner tra i quali: MasterCard, Visa, American Express, Bank Of America, Citi, JP Morgan Chase e U.S. Bank.

image_new (1)

 

Utilizzare il servizio sarà semplicissimo: basterà effettuare uno swipe dalla cornice per lanciare l’app, scegliere tra le carte di credito associate al conto quale si desidera usare, e autenticarsi attraverso lo scanner di impronte digitali. Dopodiché bisognerà avvicinare il device al POS e il pagamento avverrà tramite la tecnologia NFC e MST.

Questo servizio inoltre sarà molto sicuro: invece dei numeri di carta di credito, il sistema si avvarrà di un numero univoco randomizzato attraverso un algoritmo apposito. Samsung Pay debutterà quest’estate, dapprima negli Stati Uniti e in Corea del Sud, Europa e Cina arriveranno più tardi ma non si sa ancora quando.

Aggiornato

MasterCard ha posto le fondamenta per transazioni digitali sicure in modo che i consumatori possono utilizzare le proprie carte in qualsiasi momento, luogo e modalità preferiscano. Samsung Pay offre un’esperienza di pagamento semplice e sicura sia con i POS contactless sia con i terminali tradizionali. Per i clienti e gli esercenti questo significa che ogni acquisto con una MasterCard effettuato utilizzando un Samsung Galaxy S6 offrirà un altissimo livello di sicurezza e tutti i vantaggi e le garanzie di una transazione digitale su circuito Mastercard.

Ed McLaughlin Chief, Emerging Payments Officer di MasterCard, ha dichiarato:”Mentre i consumatori contano sempre di più sui loro dispositivi mobili nella loro quotidianità, siamo entusiasti di collaborare con un leader del settore come Samsung per offrire nuove possibilità per i pagamenti ai nostri titolari di carte in tutto il mondo. Da anni siamo pionieri nell’innovazione del mobile commerce e, insieme, vogliamo offrire una nuova esperienza di pagamento digitale, contraddistinta da semplicità e sicurezza”.

Samsung Pay sarà inizialmente disponibile per i consumatori negli Stati Uniti a partire dall’estate 2015, MasterCard collabora con Samsung Pay affinché sia disponibile in altri mercati.

blank

Giacomo

Ciao, sono un ragazzo di 21 anni, le mie passioni sono il mondo mobile e il mondo dell'informatica e di tutto ciò che la concerne (software e hardware). Sono sempre in cerca di novità tecnologiche mobile e non.. mi sono avvicinato da poco al mondo del blogging, spero di farlo nel migliore dei modi grazie alla mia passione

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments