mercoledì, Aprile 24, 2024
Altro

Posizione mondiale dell’Italia per la velocità di internet

Secondo i dati raccolti annualmente dalla statunitense Akamai Technologies, che ufficialmente testa e classifica la qualità di rete internet mobile e fissa, lo Stato Italiano risulta trovarsi al 48esimo posto in classifica mondiale. Mediamente nel mondo la larghezza di banda è di 4.6Mb/s che comunque risulta essere aumentata in pochi mesi del 21% e 22% globalmente facendo pur sempre una media.

Rapporto sullo stato di Internet del secondo trimestre 2014

Al primo posto troviamo la Corea del Sud con una velocità media di 24,6Mb/s, secondo posto Hong Kong con 15,7Mb/s, mentre la terza posizione va a Svizzera e Giappone con i loro 14,9Mb/s.
Probabilmente sullo scenario della sorpresa gli Stati Uniti siano solo all’11esimo posto con una media di 11,4Mb/s, mentre in Europa oltre alla Svizzera (15Mb/s) tra i primi 10 posti troviamo anche Olanda, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca e Romania.

Scrivendo del nostro Paese dobbiamo accontentarci del 48esimo posto con una velocità di 5.8Mb/s e facendo un confronto con il resto d’Europa possiamo notare il nostro arretramento anche se secondo alcuni questo potrebbe significare quindi un prezzo di internet molto ridotto mentre invece i prezzi sono molto molto alti alla pari di quelli della vicina Svizzera.

Via

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments