venerdì, Aprile 19, 2024
AltroGuide

Paper il tema GTK in stile Material Design disponibile per Linux

Vi ricordate di quando in un recente articolo vi abbiamo parlato di sistema operativo basata su Linux e cerca di creare un ambiente Material su di una distribuzione derivata da Ubuntu. Il suo nome è Qartz OS anche se alcuni lo chiamano Quantum OS per via della non ancora chiara posizione dello sviluppo del progetto ancora in fase di definizione. In questo articolo parliamo invece si Paper, un nuovo tema GTK+2 e GTK+3 in stile Material Design.

Paper è il primo tema per Linux in Material Design è vanta già qualche centinaia di download. Da poco sviluppato da Sam Hawitt, il noto sviluppatore di Moka icons. Come prima relase in beta sembra davvero già ad un buon livello. Il Material Design ancora non si avverte molto ma la barra del titolo delle finestre è stata ingrossata e stilizzata, inoltre il tema è supportato già da tutte le interfacce più utilizzate.

Per utilizzare Paper basta scaricarlo dal sito ufficiale anche se per ora le icone non sono ancora disponibili. Una vola scaricato il pacchetto, estrarlo e prendere la cartella Paper al suo interna e trascinarla in .themes presente (se assente basta crearla) nella Home. Oppure è possibile installare Paper via terminale aggiungendo le proprie PPA

sudo add-apt-repository ppa:snwh/pulp
sudo apt-get update
sudo apt-get install paper-gtk-theme

A questo punto con un qualsiasi gestore di temi si potrà impostare Paper come tema predefinito. Il risultato sarà simile a quello che si vede nelle immagine sopra. Cosa ne pensate?

Via

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Dryblow
Dryblow
9 anni fa

Aspetto con ansia le icone per vedere che concezione hanno in mente dell’intero tema!