giovedì, Aprile 25, 2024
Mobile

Da oggi TIM porta LTE Avanced sulla rete 4G Italiana!

Ad annunciarlo è la stessa Telecom Italia: a partire dalla giornata di oggi (05/11/2014) l’operatore mobile Nazionale (TIM) porta per primo la nuova evoluzione di rete mobile sul territorio Italiano.

LTE Advanced definito anche 4G+ permette agli utenti in possesso di uno smartphone abilitato di raggiungere velocità di navigazione inimmaginabili fino a pochi mesi fa. Grazie al nuovo standard di trasmissione gli utenti potranno usufruire di velocità fino a 180Mbps fin da subito e, successivamente, fino a 225Mbps.

La sperimentazione dell’LTE Advance aveva preso il via a Luglio nella città di Torino, superati i test ed abilitate le centrali, ecco che ora il nuovo servizio è sfruttabile in ben 60 città/comuni Italiani (Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania).

Telecom Italia Mobile proseguirà poi il suo processo di ammodernamento della rete con l’installazione progressiva delle nuove antenne LTE nei restanti comuni nazionali.

Gli utenti che decideranno o hanno già deciso di attivare offerte comprendenti l’LTE potranno giovare del 4G+ gratuito (compreso nel piano LTE standard) fino al prossimo 30 Aprile.

È proprio quest’ultima affermazione, riportata nel comunicato stampa ufficiale, che ci fa riflettere, infatti tutto lascia presagire che vi saranno abbonamenti e costi differenti per LTE Standard ed LTE Advanced a partire dal prossimo Maggio… Vedremo…

 

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments