venerdì, Aprile 26, 2024
Altro

Netatmo, il termostato smart

Netatmo presenta in Italia il suo termostato “smart” capace di connettersi, tramite un’applicazione, ai nostri smartphone, tablet e PC. Ideato da Philippe Stark, ha un design davvero semplice e minimal che ne permette la collocazione in qualsiasi ambiente, rendendolo anche un accessorio di design; molto compatto e leggero e di facile utilizzo tramite l’applicazione dedicata presente per iOS, Android e Windows Phone; presenta uno schermo ad E-Ink che ruota nella visuale.

La cosa che colpisce è la semplicità d’installazione in quanto non necessita di particolari conoscenze ma soltanto di istruzioni allegate per l’installazione appunto che richiede un cacciavite; interessante è anche il fatto che lo si può connettere anche senza elettricità tramite semplici batterie che ne permettono la durata per circa un anno intero. Ricordo che necessita di una connessione WiFi per poter interagire.

IMG_3098
Il termostato si adatta ala vita dell’utente osservando le sue abitudini: ad esempio sa a che ora inizia la giornata, quando i figli rientrano a casa e quando è ora di andare a dormire; insomma, si auto regola per fornire temperature il più confortevoli possibili adeguate alle proprie attività permettendo anche un risparmio energetico e di metano. Secondo delle indagini svolte dall’azienda, si può risparmiare da un minimo del 14% ad un massimo del 54% se si utilizza il termostato Netatmo grazie ad una funzione Auto-Adapt che analizza giornalmente l’isolamento dell’abitazione e la temperatura esterna per stabilire in modo automatico il tempo necessario per il raggiungimento della temperatura ottimale desiderata.

IMG_3097
Il termostato è anche compatibile con sistemi a gas, carburante, pellet ed ora anche con le pompe di calore; potete verificare la compatibilità del vostro impianto cliccando qui.

Potrete trovarlo presso i migliori negozi di elettronica quali MediaWorld ed Euronics (prossimamente anche da LeroyMerlin) ed online su Amazon ad un prezzo consigliato di 179€.

 

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments