mercoledì, Aprile 24, 2024
Windows

Microsoft pronta a presentare il suo smartwatch: sarà savvero cosi?

Microsoft non ha certo fatto mistero di voler entrare nel mondo degli smartwatch, tuttavia sembra attuare una tattica attendista per vedere in quale direzione stia realmente andando il mercato.

Le voci però si iniziano a fare maggiormente insistenti e, sembra che il colosso Americano sia ormai in procinto di mostrare al mondo quella che è la propri idea di indossabile.

Nel tempo abbiamo già visto alcuni brevetti che l’azienda ha depositato che le sono stati approvati, ad esempio possiamo vedere una specie di bracciale con tanto di quadrante removibile e basetta i ricarica:

Se per quanto riguarda i brevetti siamo vincolati alla realtà dei fatti, la nostra immaginazione può invece divagare al massimo e provare ad ideare un possibile smartwatch proprio come lo vorremmo noi.

A tramutare in realtà le nostre idee ci ha quindi pensato Jonas Daehnart che ha ben pensato di raccogliere un buon numero di rumors, un po di fatti reali e tanto buon design per dare vita ai seguenti concept.

Quello che ne esce è più una smartband che uno smartwatch ma il risultato è assolutamente apprezzabile e d’impatto.

Come possiamo vedere dalle immagini, la smartband è stata suddivisa in 2 parti contenenti la circuiteria. Nella parte principale troviamo lo schermo a colori realizzato sulla falsariga del Gear fit, nell’altra parte troviamo invece quello che dovrebbe essere l’alloggiamento della batteria. Non dovrebbero poi mancare sensori cardiaci, barometro, giroscopio e tutta una serie di sensori che renderanno davvero smart questo accessorio.

Il designer ha ipotizzato 3 varianti cromatiche, 2 sono classiche mentre la terza fa capo ad una delle cromie degli ultimi device Lumia.

Oggi però non vi vogliamo parlare solamente di idee e di concept, vogliamo scendere un po più nel reale e farvi vedere cosa è comparso in queste sere nella serie TV AGENT of S.H.I.E.L.D episodio 2×03 (Fare amicizia e convincere la gente):

Voi magari non vi troverete nulla di straordinario ma provate ad osservare la prossima immagine:

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Come è possibile vedere dal confronto delle due immagini, lo smartwatch utilizzato nella serie ha molte similitudini con quello del nostro concept. La cosa interessante è che all’interno della serie compaiono numerosissimi prodotti Microsoft, da Surface utilizzati dai protagonisti, a Lumia impugnati ovunque… Inoltre va detto che il regista indugia parecchie volte sul bracciale tecnologico e questo potrebbe essere un modo per far famigliarizzare li utenti con un prodotto che presto potranno realmente acquistare.

Nella serie lo smartwatch viene utilizzato per rilevare il battito cardiaco della protagonista, inoltre va detto che l’attrice attiva il gadget con una pressione laterale dove verosimilmente saranno collocati dei tasti.

Ovviamente non possiamo essere certi che quello visto sia il reale smartwatch/fitnessband di Microsoft ma qualcosa mi dice che presto lo scopriremo…

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments