giovedì, Marzo 28, 2024
Apple

Jailbreak iOS 8 disponibile by Pangu Team!!! (aggiornamento delle 17:02 del 23/10)

In tempi record, il team Pangu, che aveva sviluppato e reso pubblico il jailbreak unthetered di iOS 7, ha appena rilasciato il jailbreak unthetered di iOS 8.1!!! Attenzione però, questo è un jailbreak per soli sviluppatori e raccomando di non farlo per ora; il jailbreak è di tipo unthetered ed è compatibile, per ora, solo per utenti che utilizzano un pc Windows. Tutti i dispositivi possono effettuare tale procedura, anche iPhone 6 e 6Plus, iPad Mini 3 ed iPad Air 2 sia che abbiano iOS 8.1 che iOS 8.0.2; tuttavia, però, cydia non si installerà automaticamente ma la si dovrà installare manualmente. Bisogna dire anche un’altra cosa, che la maggior parte dei tweak non saranno compatibili e quindi utilizzabili, quindi meglio attendere fiduciosi; preparatevi dunque facendo un backup dei vostri dati sia su iTunes che su iCloud in modo tale che, se dovesse andare storto qualcosa, potrete recuperarli in un secondo momento; altra cosa importante, dovrete aver aggiornato ad iOS 8 tramite iTunes e non via OTA.

Clicca qui per scaricare il tool (attenzione, è in giapponese e scaricabile da Windows per ora).

Continuate a visitare la pagina di questo articolo che sarà in costante aggiornamento.

Aggiornamento 1: Cydia non è compatibile con iOS 8, quindi necessita di un aggiornamento da parte di Saurik, altrimenti non funzionerà come tutti i tweaks presenti; questa è una versione Alpha del tool, con tutti i problemi che ne comporta, infatti se non andrà a buon fine la procedura di jailbreak, sarete costretti a ripristinare ad iOS 8.1 da DFU

Aggiornamento 2: Il team Pangu ha sospeso il download del tool in quanto pieno di bug, inoltre hanno contattato Saurik per chiedere l’update di Cydia; Saurik ha risposto che ci lavorerà ma non sa quando sarà disponibile in quanto si trova fuori casa e senza tutti i suoi dispositivi per poter testare Cydia appunto. Bisogna pazientare ancora.

Aggiornamento 3: Saurik, a tempo di record ha aggiornato Cydia, ora manca il mobile substrate e tutti i tweak presenti; ciò richiederà tempo agli sviluppatori, però le cose sembrano muoversi velocemente. Pangu è ancora instabile e vi invito ancora a non utilizzarlo, anche perché bisogna installare Cydia manualmente.

Aggiornamento 4: online ci sono siti che propongono guide su come installare Cydia manualmente, noi non pubblicheremo tali guide in quanto sono per soli utenti esperti e per evitare che i meno esperti incappino in problematiche importanti, magari accusandoci di aver “rotto” il loro device; consiglio vivamente di stare alla larga da quelle guide a meno che non siate sviluppatori, anche perché i tweak non sono aggiornati e non funzioneranno mandando sempre in crash il vostro device.

Aggiornamento 5: Saurik ha rilasciato anche il Substrate per iOS 8 ma ciò non migliora la situazione perché, durante la procedura di inizializzazione del tool sul dispositivo, non viene eseguito correttamente; quindi i problemi sono ancora molti per ora. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Davide

44 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments