giovedì, Aprile 18, 2024
AndroidGamesMWC 2015

HTC presenta HTC Vive

Pochi minuti fa la casa Taiwanese ha presentato, durante la conferenza stampa al MWC, HTC Vive. Questo VR firmato HTC nasce dalla collaborazione con Valve ed ha stupito tutti; le due aziende affermano che è il visore per realtà aumentata migliore che si possa trovare ora sul mercato grazie alla esperienza coinvolgente e premium che offre.

htcrevivejtjt 

Questo visore per realtà aumentata è in grado di offrire, spiega Jeff Gattis, un refresh rate di 90 Hz ed una visuale a 360°,HTC e Valve hanno introdotto un sistema full room di visione a 360 gradi dotato di Tracked Controllers, che permettono di alzarsi, camminare ed esplorare uno spazio virtuale, toccando oggetti da ogni angolo e interagendo con ciò che sta intorno!

inoltre è anche molto leggero per far in modo di poterlo utilizzare anche per un lungo periodo di tempo senza che dia fastidio; sarà disponibile inoltre con controllo wireless speciale per la manipolazione di oggetti e per la maggiore realtà in fase gaming. Vive combina la tecnologia di input e tracciamento di SteamVR di Valve con l’acclamato e riconosciuto design di HTC, stabilendo un nuovo punto di riferimento per un settore che, fino ad oggi, ha faticato ad andare al di là dei prototipi.

Spiega Cher Wang, presidente di HTC:  “Abbiamo raggiunto questo obiettivo già una volta con lo sviluppo della tecnologia smartphone” ha aggiunto Peter Chou, CEO di HTC. “E ora, grazie alla partnership con Valve, intendiamo fare lo stesso con la tecnologia, un tempo solo sognata, della realtà virtuale”. Concludendo, Cher Wang ha affermato che HTC Vive sarà disponibile per l’utenza consumer prima dell’arrivo del 2016. Vi lasciamo con due immagini del nuovo visore, che ne pensate?

HTC Vive_Black 

HTC Vive_White 

 

 

blank

Giacomo

Ciao, sono un ragazzo di 21 anni, le mie passioni sono il mondo mobile e il mondo dell'informatica e di tutto ciò che la concerne (software e hardware). Sono sempre in cerca di novità tecnologiche mobile e non.. mi sono avvicinato da poco al mondo del blogging, spero di farlo nel migliore dei modi grazie alla mia passione

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments