giovedì, Marzo 28, 2024
AndroidMobileWindows

Here Maps disponibile per tutti gli smartphone Android

È sempre stata una dei punti di forza dei dispositivi Nokia, ma dallo scioglimento dell’azienda in più parti e il conseguente acquisto da parte di Microsoft le cose sono cambiate, in meglio per gli utenti Android (non solo per Samsung, vedi articolo fondo pagina).

Here, progetto collegato a Nokia nato dalle spoglie di Ovi Maps (successivamente Nokia Maps), rende oggi pubblica l’applicazione per la navigazione gratuita a tutti i dispositivi Android che permette non solo di navigare sfruttando le mappe interne, ma come viene citato sui dispositivi Lumia “Mappe offline gratuite“.

come cita la pellicola dei nuovi dispositivi Microsoft: "Mappe offline gratuite"
come cita la pellicola dei nuovi dispositivi Microsoft: “Mappe offline gratuite”

L’applicazione non è ancora disponibile sullo store ma solo in formato .apk disponibile direttamente dal sito Here.com. Il file viene scaricato in uno .zip da decomprimere e poi abilitando l’installazione da sorgenti sconosciute sarà possibile avere le mappe gratuite più complete del mercato.

Ancora in fase beta (1.0.175 beta wk40), l’applicazione risponde molto velocemente ai comandi, è rapida nel fix dei satelliti gps (anche al chiuso con il mio LG G Flex) ed è completa di tutte le caratteristiche presenti già su Windows Phone come punti di interesse, ricerca online, salvataggio preferiti, salvataggio itinerari, utilizzo dell’account per sincronizzare i nostri punti preferiti con gli altri dispositivi; senza dimenticare il già citato mappe offline.

Ecco il link per scaricare l’app:

Here for Android Beta

 

Per tutti i possessori di Samsung:

Here Maps Beta disponibile per smartphone Android by Samsung!

 

Buona navigazione a tutti!

Fonte: here.com

 

blank

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments