venerdì, Aprile 26, 2024
Recensioni

Cuffiette Neck-Tech: musica nelle orecchie e smartphone al collo [recensione]

Quante volte siete andati a fare una passeggiata oppure una corsa con la musica nelle orecchie e non sapevate proprio dove mettere il vostro smartphone? Tasche troppo piccole oppure assenti condizionano da sempre il piacere di ascoltare musica in mobilità. Proprio per risolvere questo problema sono state inventate le cuffiette Neck-Tech. Una pratica strisci di stoffa avvolge i fili delle nostre cuffiette, di tipo in-ear, e forma una linea curva chiusa; nel punto di congiunzione tra i due capi della stoffa trova posto un ulteriore riquadro di stoffa con incollata una serie di “funghetti” che faranno da agganci con la medesima superficie da applicare sul retro del nostro smartphone.

Se si applica correttamente la parte adesiva sullo smartphone e se si uniscono bene le sue superfici con i “funghetti” la presa è molto salda e non vi sono problemi di sgancio accidentale. Quello che invece potrebbe succedere è lo sgancio del dispositivo di sicurezza. Infatti il Neck-Tech è dotato di un’apposita chiusura di sicurezza che può essere aperta tirando con forza i due lembi della stoffa, questo però può provocare qualche problema qualora il nostro accessorio si impigliasse da qualche parte e noi ci spostassimo, la forza applicata diventerebbe quindi sufficiente ad aprire la chiusura e far cadere lo smartphone al suolo.

Prima di lasciarvi al nostro video in cui esaminiamo per bene il prodotto vorrei fare un paio di considerazioni, innanzitutto va detto che il Neck-Tech è realizzato molto bene, non è fastidioso una volta indossato ed anche l’audio viene riprodotto con una buona qualità però bisogna anche considerare il fatto che gli smartphone stanno diventando sempre più grandi e questo non influisce positivamente sulla comodità di utilizzo. Nonostante nel corso delle nostre prove non si siano mai verificati problemi, va considerata una certa scomodità nel correre con un Note 3 appeso al collo e che sballonzola.

In definitiva, il Neck-Tech è un buon prodotto che può essere consigliato a tutti coloro che amano fare lunghe passeggiate immergendosi nella musica ed avendo sempre sott’occhio il proprio smartphone.

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments