venerdì, Aprile 26, 2024
Apple

Apple sta per costruire una centrale idroelettrica

Sulla scia del report di Greenpeace, dove Apple è l’azienda che utilizza energia pulita al 100%, la casa di Cupertino starebbe per costruire una centrale idroelettrica in Oregon. Questa per far fronte al fabbisogno di energia per i suoi data center; la centrale produrrà energia tra i 3 e 5 megawatts, necessaria anche per rifornire ben tre mila case. Il costo del progetto sarebbe di 8,5 milioni di dollari; ricordo anche che Apple aveva già iniziato la costruzione di una centrale solare sempre nella stessa zona dove sorgerà quella idroelettrica, infatti l’area è stata raddoppiata per la costruzione di entrambe ed il costo totale è di 68 milioni di dollari; inoltre ci sarà pure un piccolo impianto eolico.

L’azienda di Cupertino quindi avrà energia pulita al 100% per molti anni a venire, mantenendo fede alle promesse del compianto CEO Steve Jobs, il quale puntò molto sulle fonti di energia rinnovabili.

Via

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments