venerdì, Aprile 19, 2024
Android

“Lollipop Day” confermato da Google il 3 Novembre

La settimana scorsa Google ha presentato al mondo i suoi nuovi dispositivi, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player, assieme alla più importante release di Android la 5.0, conosciuta anche come Lollipop.

Se venerdì scorso si sono aperte le prevendite per Nexus 9 e Nexus Player e sono anche state pubblicate le preview finali di Android L per Nexus 5 e 7( versione del 2013), oggi siamo venuti a conoscenza della data di inizio consegna dei dispositivi sopra citati ovvero il 3 Novembre prossimo.

La notizia proviene direttamente da Google, che in un messaggio destinato agli sviluppatori, evidenzia come il 3 Novembre il Nexus 9 ed il Nexus Player inizieranno a lasciare i magazzini e proprio in quel giorno gli sviluppatori potranno iniziare a distribuire le applicazioni per Android L, il che ci fa ipotizzare che sempre da Lunedì 3 Novembre inizierà la distribuzione dell’OTA di Android L.

L’OTA verrà rilasciato in maniera progressiva partendo ovviamente dai dispositivi della gamma Nexus dello scorso anno (Nexus 5 e Nexus 7 2013) seguiti a ruota dai Google Play edition e per ultimi arriveranno anche il Nexus 4, il Nexus 7 2012 ed il Nexus 10 che ormai vanta più di due anni nel mercato, risultando come il dispositivo più longevo fra tutti.

Quindi tutti gli utenti Android ed in particolar modo i possessori di uno dei dispositivi sopra elencati o chi stesse aspettando il proprio Nexus 9 o Nexus Player si devono segnare sul calendario Lunedì 3 Novembre perchè sarà una data ricca di eventi.

 

Fonte

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments